Il quarantesimo anniversario della strage di Bologna coincide con la scomparsa di Lidia Secci, mamma di Sergio e moglie di Torquato. Sono sue le parole che hanno dato titolo al film documentario di Matteo Pasi, «Un solo errore», parole di Lidia, che dopo aver perso il suo ragazzo a soli 23 anni è stata insieme al marito Presidente e fondatore dell’Associazione familiari vittime della strage di Bologna uno dei riferimenti di questo movimento.
L’errore degli autori della strage è stato
Venerdì 30 ottobre si è svolto presso il Circolo ARCI “Jonas Club” di Terni il Presidio “Curiamo la Socialità”, contro la decisione del Governo di sospendere le attività dei Circoli ARCI e per ribadirne il ruolo essenziale dell’associazionismo specialmente in questo periodo. Nella stessa giornata stati organizzati presidi simili in diverse piazze italiane e in centinaia di Circoli ARCI. (foto da articolo Corriere Umbria del 4 novembre)
ARCI Terni attiva da martedì 21 luglio uno Sportello di orientamento legale per i cittadini stranieri, in particolare per tutti coloro che sono interessati alle procedure di regolarizzazione ed emersione ex art. 103 d.l. 24/2020. Lo Sportello si avvale della consulenza degli avvocati dello
Leggi tutto...