Questo sito utilizza i cookie. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta l'utilizzo di tutti i cookie.

Giovedì, 25 Aprile 2024

"sulla Casa delle Musiche non abbiamo mai detto di tirarci indietro"

Casa delle Musiche: l'Arci non ha mai detto di tirarsi indietro

Relativamente a quanto riportato da alcuni mezzi di comunicazione sulla vicenda Casa delle Musiche è opportuno ribadire, come chiaramente riportato nella lettera aperta "Tutta un'altra musica" pubblicata nei giorni passati, che ne l'Arci ne alcun altro dei soggetti selezionati con il bando del 2008 vuole tirarsi indietro: "Non ci tiriamo indietro perché difendiamo la ratio dei progetti portati avanti con spirito di rete da quindici anni. Si chiama coerenza."

Rimaniamo in attesa dell'affidamento della struttura, consapevoli che lo spirito di rete e di collaborazione rimane un elemento centrale del nostro modo di operare. Aprirsi a nuovi partner con cui creare sinergie e collaborazioni è uno degli elementi qualificanti del progetto attualmente in campo.
L'edificio rimane l'elemento centrale del percorso ed è da tutti riconosciuto come una struttura specialistica di pregio e per nulla datata nella concezione.

Iniziare a ragionare intorno al tema delle azioni di sostegno alla musica e della creazione del network con i soggetti interessati rappresenta il primo vero step per attuare il percorso per una vera apertura della casa delle musiche.

Il nostro mestiere inizierà non appena affidataci la struttura, chiaramente non prima. Per il resto occorre non confondere il tema gestionale con l'ultimazione di eventuali lavori e dell'iter burocratico di agibilità.

Terni, 27/10/2014

0
0
0
s2sdefault
  

InstaAholic Lite

       
       
    Newsletter Arci Terni

    Arci

    sirenadeimantici

    arcireport
    rassegnastampa