Questo sito utilizza i cookie. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta l'utilizzo di tutti i cookie.

Giovedì, 25 Aprile 2024

"Je suis Charlie" ARCI in piazza a Terni

charlie

L'Arci condanna il feroce attacco terroristico al giornale satirico parigino Charlie Hebdo, che ha portato all'uccisione di 12 persone e al ferimento grave di altre otto. Con una violenza inaudita si è voluta così colpire la libertà di espressione e di stampa.

Tra le vittime compaiono celebri vignettisti e intellettuali noti a livello mondiale. Una perdita per tutto il mondo della cultura e del giornalismo. La matrice forse alqaedista o comunque legata all'Isis dell'attentato mette in luce ancora una volta il pericolo che queste organizzazioni costituiscono per la civile convivenza umana e per la pace.

In nessun modo però bisogna cedere ad atteggiamenti islamofobi, che confondono l'islam con il terrorismo, sostenuti dalla destra europea e italiana, che non fanno altro che alimentare un clima di intolleranza i cui frutti sono sempre drammatici.

L'Arci si unisce al dolore e all'indignazione espressa in ogni parte del mondo e invita a partecipare al Presidio organizzato per oggi, sabato 10 gennaio, a Terni alle ore 16.00 in Piazza Europa.

ARCI Terni

 

0
0
0
s2sdefault
  

InstaAholic Lite

       
       
    Newsletter Arci Terni

    Arci

    sirenadeimantici

    arcireport
    rassegnastampa