Questo sito utilizza i cookie. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta l'utilizzo di tutti i cookie.

Mercoledì, 15 Maggio 2024

"Cinem... Arci" al Parco dei Pini

Prenderà il via domenica 28 febbraio la rassegna di cartoni animati per bambini "Cinem... Arci" curata dal Circolo Arciragazzi di Narni Scalo, che si svolgerà presso la Sala Polivalente "Peppino Impastato" al Parco dei Pini. Una prima iniziativa rivolta a famiglie e bambine (anzi a bambini e bambinoni) a cui seguiranno altre nelle prossime settimane, sempre nella splendida cornice del Parco dei Pini di Narni Scalo.
Questo il programma degli eventi:
Domenica 28 febbraio ore 15.30 proiezione di "Un mostro a Parigi" di Bibo Bargeron In una serata particolare, Raoul, accompagnato da Emile, si reca per una consegna al laboratorio di un eccentrico scienziato all'interno di un enorme giardino botanico custodito in assenza del professore, dal suo assistente: una scimmia di nome Charles. Curiosando tra sieri e provette Raoul innesca accidentalmente un miscuglio tra un fertilizzante instabile e una miscela che agisce sulle corde vocali dando così vita inconsapevolmente ad una mostruosa creatura dalla voce soave che altri non è che una piccola pulce ingigantita dalla reazione chimica seguita alla grande esplosione nel laboratorio. Il Mostro impaurito gira per la città seminando il panico. In pochi giorni la strana creatura è su tutti i giornali, così braccata, si rifugia dietro le quinte del Club L'Oiseau Rare dove abitualmente si esibisce la bellissima Lucille...
 
Domenica 6 marzo ore 15.30 proiezione di "Panico al villaggio" di Stéphane Aubier Co-Boy e Indien sono professionisti dei disastri. Non appena mettono in atto un progetto, il caos si scatena. Questa volta vorrebbero augurare un buon compleanno a Cheval. Cosa regalargli? Un barbecue da montarsi da solo. Bell'idea, peccato che sbagliano l'ordinazione e si fanno consegnare un miliardo di mattoni. Non è più un compleanno, ma uno tsunami! La casa di cheval sparisce schiacciata sotto i mattoni. Bisogna ricostruirla. Altro che compleanno! Soprattutto quando dei ladri si appropriano dei muri appena ricostruiti. Decisamente, cheval non potrà mai approfittare di questa giornata speciale per raggiungere la puledra che ama.
 
Domenica 13 marzo ore 15.30 proiezione di "Arietty: il mondo segreto sotto il pavimento" di Hiromasa Yonebayashi Arrietty è un adattamento dei racconti dell'autrice inglese Mary Norton "The Borrowers", pubblicati a partire dagli anni '50. Protagonista della vicenda una famiglia alta poco più di 10 cm che vive sotto le assi del pavimento "prendendo in prestito" dalle case oggetti di uso comune. Ma un giorno la piccolissima quattordicenne Arrietty incontra casualmente il giovane Sho, l'umano che è andato a trascorrere la convalescenza nella casa dell'anziana nonna, e tra i due giovani scoppia la scintilla, nonostante le diverse dimensioni sembrino rendere impossibile il loro amore.
 
Domenica 20 marzo ore 15.30 proiezione di "L'uomo fiammifero" di Marco Chiarini Simone, un bambino di undici anni, è costretto restare un'intera estate in casa, nelle campagne teramane, sotto l'occhio un po' feroce del padre (Francesco Pannofino). Fuori: il dolce vento dell'avventura. Dentro: la noia più tetra. Finchè dalla città arriva Lorenza, tredici anni, mistero di occhi verdi. Per Simone diventa una questione di vita o di morte: evadere da casa e scappare con lei nel suo regno fantastico. Lì, tra amici immaginari che parlano al contrario, giganti nani, gemelli a metà, i due andranno in cerca del Re di quel serraglio incantato: l'Uomo Fiammifero, che viene la notte ad accendere luci e a indicare la via!
 
L'ingresso è gratuito, alla fine delle proiezioni sarà offerta una piccola merenda
volantino cinema arci
0
0
0
s2sdefault
  

InstaAholic Lite

       
       
    Newsletter Arci Terni

    Arci

    sirenadeimantici

    arcireport
    rassegnastampa