Questo sito utilizza i cookie. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta l'utilizzo di tutti i cookie.

Giovedì, 25 Aprile 2024

INTERVALLI E ARCI SIGLANO UN SEGNALE DI SOLIDARIETA'. DISPOSTI I PROVENTI DELLA MANIFESTAZIONE "MISCHIAMOCI".

L'associazione di promozione sociale Intervalli è lieta di informare che, nell'ambito della manifestazione "Mischiamoci", l'intento di solidarietà volto al versamento dei proventi derivati dall'iniziativa promossa in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dei Migranti, che ha avuto luogo lo scorso 16 dicembre, è andato a buon fine.

E' stato infatti disposto a favore dell'associazione Arci Solidarietà un versamento di  € 450, pari all'intera somma derivata dall'iniziativa di beneficienza "Mischiamoci. Ferentillo – Africa a Km.0".

La cifra è frutto di una partecipazione di oltre centotrenta persone all'evento "Mischiamoci" promosso da Intervalli in collaborazione con Altromercato, ARCI, Comune di Ferentillo, Proloco di Ferentillo e la Banda Musicale "Furio Miselli".

L'intero ricavato è stato devoluto a favore di Arci Solidarietà, che si è presa carico degli interventi di cura durante la permanenza degli immigrati, fuggiti dai luoghi della cosiddetta "Primavera Araba" nel 2011, e ospitati nel paese della Valnerina. 

Un successo promosso dall'associazione Intervalli, ma ottenuto da quanti hanno sentito la tematica vicina ed hanno voluto dare un segnale concreto e di solidarietà. "Di certo un successo partecipato e attivo - ha commentato il Presidente dell'associazione Intervalli, Simone Scaccetti - entrambe prerogative che hanno mosso la nostra attività sin dai primi passi. Un segnale di grande fiducia che ci spinge a credere che la promozione di manifestazioni che colleghino il divertimento alla promozione del territorio incentivando la socialità e la condivisione, debbano entrare nella nostra agenda sempre più spesso".

Per informazioni circa la manifestazione "Mischiamoci. Ferentillo - Africa a Km 0" e le iniziative di Intervalli che avverranno in primavera - estate è possibile consultare il sito www.intervalli.org.
 
0
0
0
s2sdefault
  

InstaAholic Lite

       
       
    Newsletter Arci Terni

    Arci

    sirenadeimantici

    arcireport
    rassegnastampa