Questo sito utilizza i cookie. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta l'utilizzo di tutti i cookie.

Mercoledì, 24 Aprile 2024

"Ero Straniero" al via la Campagna anche a Terni

48f6ad908931cefefe535b14e78bea60 f12573La campagna "Ero straniero - L'umanità che fa bene" è promossa da Radicali Italiani con Emma Bonino, Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD, con il supporto di un'ampia rete che conta già oltre cento sindaci e centinaia di associazioni locali.

Il testo della legge di iniziativa popolare prevede, in sintesi, l'introduzione di canali diversificati di ingresso per lavoro, forme di regolarizzazione su base individuale degli stranieri già radicati nel territorio, misure per l'inclusione sociale e lavorativa di richiedenti asilo e rifugiati, l'effettiva partecipazione alla vita democratica col voto amministrativo e l'abolizione del reato di clandestinità.

Queste proposte vogliono modificare la legge Bossi-Fini nella convinzione che la regolarizzazione e legalizzazione della condizione di vita dei migranti, sia la migliore risposta ai problemi di integrazione. Vogliamo vivere in un mondo senza paura del diverso,che condanni le guerre e promuova la solidarietà.

Anche a Terni si è costituito un Comitato a sostegno della Campagna. Sul blog erostranieroterni.blogspot.it tutte le informazioni su dove firmare

0
0
0
s2sdefault
  

InstaAholic Lite

       
       
    Newsletter Arci Terni

    Arci

    sirenadeimantici

    arcireport
    rassegnastampa