Questo sito utilizza i cookie. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta l'utilizzo di tutti i cookie.

Giovedì, 18 Aprile 2024

Un aiuto per Piero

76969073 10220716150642967 5150657869514801152 n 

UN AIUTO PER PIERO
Una gara di solidarietà per consentire a Piero Pacini (il primo a sinistra nella foto), 62 anni, colpito da un grave malore lo scorso 1° ottobre mentre si trovava in Perù con la moglie per un soggiorno, di ritornare in patria e proseguire qui le cure. A lanciarla è il circolo Arci ‘Il Piantone’ di Cigliano (Narni) – di cui Piero è stato presidente per molti anni – con una raccolta fondi.
«Come noto a molti – afferma una nota del circolo – dal 1° ottobre, giorno in cui è avvenuto il terribile evento, è iniziato il calvario della famiglia Pacini per cercare di trovare una strada per riportare Piero a casa. Lui è ancora ricoverato a Lima, assistito solamente dalla moglie, in una clinica privata tra le poche strutture in grado di accogliere una situazione così grave. Non è stato facile ottenere un supporto attraverso il Consolato e dopo un mese di trattative si è riusciti ad ottenere il volo di rientro. Purtuttavia le spese per l’allestimento sanitario del mezzo aereo ed il personale medico necessario alla traversata sono a carico della famiglia. Per tale motivo si è attivata una rete di solidarietà al fine di sostenere la famiglia economicamente e aiutarla a sopportare l’importante spesa per il rientro di Piero e l’auspicata guarigione».


Il circolo ‘Il Piantone’ ha aperto un conto corrente dedicato sul quale è possibile versare il proprio contributo volontario. Il circolo si è impegnato a dare massima trasparenza rispetto alla gestione della raccolta fondi rendendo pubblico periodicamente l’estratto conto. Per chi volesse contribuire l’IBAN è IT58Z0707572710000000721017 – BCC Umbria intestato a ‘Circolo Arci Il Piantone’ con causale ‘Rimpatrio Piero Pacini’.

0
0
0
s2sdefault
  

InstaAholic Lite

       
       
    Newsletter Arci Terni

    Arci

    sirenadeimantici

    arcireport
    rassegnastampa