Questo sito utilizza i cookie. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta l'utilizzo di tutti i cookie.

Mercoledì, 27 Maggio 2020
  • TESSERAMENTO 2019/20
  • Tutti i mesi ARCI Terni su "La Pagina"
  • Un giro di "vite" contro ogni pregiudizio
    scarica qui il libro
  • disponibile il CD "Sirena dei Mantici"
  • l'impegno di ARCI
  • 5X1000 ARCI
    CF 97054400581
  • I laboratori di "Un giro di vite"
    scarica qui il volume

Inaugurazione "Le Pecore Gialle"

inaug PecoreGialleFinalmente Sabato 29 febbraio aprirà al pubblico la Fattoria Didattica "Le Pecore Gialle" nei pressi di Strettura, a Spoleto.


Con l'occasione, sarà presentato ufficialmente il progetto di innovazione sociale Le Pecore Gialle, nato con l’obiettivo di creare percorsi di inserimento lavorativo per persone svantaggiate (disabili, migranti e richiedenti asilo) all'interno di una struttura agrituristica, pronta ad ospitare esperienze di co-housing, attività educative, formative e socio-ricreative.
Oltre alle attività strettamente legate al lavoro e alla formazione nella fattoria sociale (training on the job) , Le Pecore Gialle sarà un contenitore di iniziative legate all’inclusione: momenti di incontro, confronto e riflessione tra operatori del terzo settore; laboratori permanenti per persone con disabilità e migranti; percorso di autonomia abitativa; attività culturali e formative, in genere.
Le Pecore Gialle si pone come obiettivo la piena autonomia per soggetti socialmente svantaggiati attraverso la costruzione e lo sviluppo di un percorso di progettazione e gestione condivisa tra gli utenti stessi, le loro famiglie, gli operatori dell’assistenza socio-educativa e gli esperti dei diversi settori produttivi finalizzato alla gestione di una fattoria sociale.
Il Porgetto è realizzato da: Cooperativa Sociale E.Di.T, Arci Comitato Provinciale Terni, Arci Solidarietà Terni e Associazione Aladino ed ha ricevuto un finanziamento dalla Regione Umbria attraverso il Programma Operativo Regionale FSE2014-2020 e FESR2014-2020.

0
0
0
s2sdefault
  
   
   
    Newsletter Arci Terni

    Arci

    sirenadeimantici

    arcireport
    rassegnastampa