Questo sito utilizza i cookie. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta l'utilizzo di tutti i cookie.

Domenica, 27 Settembre 2020
  • TESSERAMENTO 2019/20
  • Tutti i mesi ARCI Terni su "La Pagina"
  • Un giro di "vite" contro ogni pregiudizio
    scarica qui il libro
  • disponibile il CD "Sirena dei Mantici"
  • l'impegno di ARCI
  • 5X1000 ARCI
    CF 97054400581
  • I laboratori di "Un giro di vite"
    scarica qui il volume

WITHREFUGEES - la quarantena vista da noi

locandina

Sulla scia degli eventi per la Giornata Mondiale del Rifugiato 2020, Arci Terni, Associazione musicale PanPot e Progetto Mandela, hanno programmato due dirette FaceBook nelle quali verranno presentati diversi contenuti riguardanti il periodo di lockdown vissuto dai beneficiari dei progetti di accoglienza. Le dirette saranno trasmesse il 2 e 9 luglio alle 19 sulla Pagina FaceBook di ARCI TERNI. La prima riguarderà

i progetti ordinari di Terni e Narni mentre la seconda parlerà delle Comunità per Minori Stranieri non Accompagnati di Amelia e Ferentillo. Il Pan Pot presenterà delle clip musicali che sono il prodotto del laboratorio "Mandela Music Experience" iniziato a novembre 2019 e che è proseguito a distanza durante il periodo della prima emergenza dovuta al corona virus. Il Progetto Mandela, con il sostegno dell'Arci e dell'8x1000 della Chiesa Valdese, produrrà due video che conterranno le interviste ai beneficiari che parleranno di come hanno trascorso i mesi di marzo e aprile. Questa sarà anche l'occasione per presentare i due report di prossima pubblicazione delle attività del triennio 2017-2019 che raccontano l'esperienza dell'Arci nei progetti Siproimi Ordinari e Minori Stranieri Non Accompagnati in cui è capofila.
Per il primo appuntamento Giovedì 2 luglio alle ore 19 interverranno: Filippo Miraglia, Responsabile Immigrazione ARCI Nazionale; Francesco Camuffo, Presidente ARCI Terni; Simona Botondi, Responsabile Immigrazione ARCI Terni e Coordinatrice Siproimi Terni Ordinari; Mauro Antonelli, Associazione Pan Pot; Anna Cervi, Coordinatrice Accoglienza Associazione San Martino; Elisa Gabrielli, attrice "Progetto Mandela". Condurrà la diretta la giornalista Sara Michelucci.

*****

Torna “ #Withrefugees – la quarantena vista da noi “ con il secondo e ultimo appuntamento previsto per Giovedì 9 luglio ore 19 in diretta dalla Pagina FaceBook di ARCI TERNI.
Nella prima puntata sono stati presentati diversi contenuti riguardanti il periodo di lockdown vissuto dai beneficiari dei progetti d’accoglienza riservati ai maggiorenni, nella prossima puntata sarà invece dato spazio alle Comunità per Minori Stranieri non Accompagnati di Ferentillo e Amelia e al Report redatto dalla Comunità “il Tiglio” di Ferentillo sul lavoro svolto in questi sei anni di presenza nel territorio.
Per il secondo appuntamento Giovedì 9 luglio alle ore 19 interverranno: Walter Massa, coordinatore del Sistema Nazionale di Accoglienza di ARCI; un rappresentante della Caritas Italiana ; Francesco Camuffo, presidente ARCI Terni; Alessandro Meluni, coordinatore comunità educativa per minori stranieri non accompagnati di Terni; Laura Pelle e Martina Tessicini, coordinatrici comunità educativa per minori stranieri non accompagnati di Amelia; Lorenzo Bacaro, insegnante di lingua italiana per stranieri; Irene Loesch, responsabile del centro diritti umani Nelson Mandela di Terni; Mauro Antonelli, presidente associazione Attenti al Kane. Condurrà la diretta la giornalista Sara Michelucci.
L’iniziativa è organizzata da ARCI Terni, Associazione musicale Pan Pot e Progetto Mandela in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2020.

 

0
0
0
s2sdefault
  

InstaAholic Lite

       
       
    Newsletter Arci Terni

    Arci

    sirenadeimantici

    arcireport
    rassegnastampa