Questo sito utilizza i cookie. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta l'utilizzo di tutti i cookie.

Giovedì, 22 Aprile 2021
  • TESSERAMENTO 2020/21
  • Tutti i mesi ARCI Terni su "La Pagina"
  • Un giro di "vite" contro ogni pregiudizio
    scarica qui il libro
  • Nuovo Cofanetto CD Lucilla Galeazzi e Coro Canti e-Terni
    idea regalo per Natale!
  • 5X1000 ARCI
    CF 97054400581
  • I laboratori di "Un giro di vite"
    scarica qui il volume

Laboratorio gratuito "Facciamo i compiti"

aiutoCompitiNGC“Facciamo i compiti”:
Via al laboratorio gratuito di Arci Terni
Prende il via venerdì 9 aprile, nella sala polivalente del Cesvol, in via Montefiorino 12/c, a Terni, il laboratorio gratuito di aiuto compiti rivolto ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 14 anni.


Le lezioni individuali, nel rispetto delle disposizioni in vigore per l’emergenza covid-19, si terranno ogni venerdì, dalle 15 alle 19, fino alla fine dell’anno scolastico e saranno tenute da docenti qualificati.
“Facciamo i compiti”, organizzato da Arci Terni, fa parte del progetto New Generation Community, coordinato dal Cesvol Umbria e sostenuto da Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa dei minori.
“Si sente l’esigenza di riproporre nei quartieri delle attività in presenza, anche se al momento solo individuali - dice Eleonora Castellani, che si occupa dei laboratori. La pandemia ha bloccato la socialità, alimentando situazioni di svantaggio e incidendo in modo significativo sulla povertà educativa di bambini e ragazzi. Il laboratorio sarà un valore aggiunto per alunni e studenti che vivono nei quartieri Cospea, Polymer e San Giovanni”.
Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il 331 9314457.
Il progetto New generation community è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri il Forum Nazionale Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

 

0
0
0
s2sdefault
  

InstaAholic Lite

       
       
    Newsletter Arci Terni

    Arci

    sirenadeimantici

    arcireport
    rassegnastampa