Questo sito utilizza i cookie. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta l'utilizzo di tutti i cookie.

Sabato, 27 Novembre 2021
  • TESSERAMENTO 2020/21
  • Tutti i mesi ARCI Terni su "La Pagina"
  • Un giro di "vite" contro ogni pregiudizio
    scarica qui il libro
  • Nuovo Cofanetto CD Lucilla Galeazzi e Coro Canti e-Terni
    idea regalo per Natale!
  • 5X1000 ARCI
    CF 97054400581
  • I laboratori di "Un giro di vite"
    scarica qui il volume

"UmbriAffido" al via i corsi di formazione

IMMAGINE PER COMUNICATO STAMPA1Corso di formazione per famiglie e single sul tema dell’affido

Il progetto “Umbriaffido - disseminazione e implementazione di una buona pratica”, finanziato dal Fon-do Asilo Migrazione e Intercultura, continua ad offrire una serie di importanti opportunità gratuite di sen-sibilizzazione e informazione sul tema dell’affido familiare.
Sono aperte le iscrizioni,

infatti, al Corso di formazione rivolto a coppie sia sposate che conviventi e a sin-gole persone che vivono in Umbria e sono interessate a conoscere più nel dettaglio gli aspetti in cui si arti-cola l’affido di minori stranieri non accompagnati, la sua natura specifica e le potenziali criticità.
Il percorso quindi fornisce le competenze e gli strumenti per poter vivere l’esperienza dell’affido: coloro che parteciperanno al corso potranno infatti essere inseriti, qualora lo desiderino, all’interno di un databa-se di famiglie potenzialmente affidatarie, condiviso con le equipe affido dei Comuni dell’Umbria.
Allo stesso database attingerà lo staff del progetto Umbriaffido, per individuare famiglie o persone singo-le al fine di attivare gli 8 affidi familiari previsti dal progetto.
Il corso si svolgerà interamente on-line mediante la piattaforma GoToMeeting, accessibile da PC, tablet e smartphone; inizierà nel mese di dicembre, avrà una durata complessiva di 30 ore e verterà sia su-gli aspetti normativi che su quelli antropologici, sanitari, interculturali.
Le lezioni saranno tenute da docenti con approfondita conoscenza ed esperienza pluriennale relative ai temi trattati, e al termine del percorso sarà anche rilasciato un attestato di partecipazione.
Il Progetto è realizzato dal soggetto attuatore Frontiera lavoro insieme ai partner Comune di Corciano, Comune di Narni, Arci solidarietà ora d’aria, Arci Comitato provinciale Terni, Cooperativa sociale Quadrifo-glio, Cooperativa sociale ASAD, ANCI Umbria.

Per maggiori informazioni sul corso contattare ANCI Umbria: 075/5721083 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per iscriversi leggere il Testo informativo sul corso, poi scaricare, compilare, firmare la scheda di iscrizione e inviarla a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TESTO INFORMATIVO

SCHEDA ISCRIZIONE

BROCHURE PROGETTO

.

 

0
0
0
s2sdefault
  

InstaAholic Lite

       
       
    Newsletter Arci Terni

    Arci

    sirenadeimantici

    arcireport
    rassegnastampa