Questo sito utilizza i cookie. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta l'utilizzo di tutti i cookie.

Giovedì, 25 Aprile 2024

Incontro a Narni con Don Mattia Ferrari (Mediterranea)

A4 GMDM 2022 copia page 0001

Venerdi 16 dicembre alle ore 18:30, presso la Sala “Peppino Impastato” del Centro ARCI presso il Parco “Bruno Donatelli” di Narni Scalo, si svolgerà un incontro con Don Mattia Ferrari, membro del direttivo di “Mediterranea Saving Humans”, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dei migranti.

Mediterranea è una ong, «piattaforma di realtà della società civile» e «azione non governativa». È stata fondata per monitorare la situazione nel Mediterraneo e per salvare le persone che vi si trovassero in difficoltà dopo che la maggior parte delle altre ONG non erano più in condizione di agire a causa degli ostacoli legali posti dalle autorità italiane nel 2018. A tal fine, il gruppo gestisce le navi Mare Jonio e Alex sotto bandiera italiana. Il progetto si avvale anche della collaborazione di altre realtà internazionali. Don Mattia Ferrari è Cappellano nella Diocesi di Modena- Nonantola e sulla Mare Jonio dal 2019, nel tempo ha subito minacce dalla mafia libica per il suo impegno.
Oltre a Don Mattia, parteciperanno la Vicesindaca del Comune di Narni Alessia Quondam Luigi e un beneficiario ospitato nei progetti di accoglienza. L’incontro sarà moderato da Matteo Paloni, coordinatore del gruppo “Catena”. Al termine seguirà un buffet, durante la serata sarà possibile sottoscrivere per “Mediterranea”.
L’iniziativa è organizzata da ARCI Terni, con il Patrocinio del Comune di Narni, e la collaborazione delle associazioni Arci Solidarietà, Laboratorio Idea, San Martino. L’evento rientra tra la programmazione del Progetto SAI Ordinari del Comune di Narni.

0
0
0
s2sdefault
  

InstaAholic Lite

       
       
    Newsletter Arci Terni

    Arci

    sirenadeimantici

    arcireport
    rassegnastampa