Questo sito utilizza i cookie. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta l'utilizzo di tutti i cookie.

Venerdì, 29 Marzo 2024

Aperte le iscrizioni ai Campi Antimafia 2014

campi2014Siamo giunti all'ottava stagione dei campi nelle terre confiscate alle mafie, proposti dall'Arci con Spi, Cgil e Libera.
Formazione, educazione alla legalità democratica e alla responsabilità, azione concrete sui terreni, laboratori culturali, memoria e condivisione di esperienze: tutto questo nei tanti campi organizzati in Sicilia, Campania, Puglia, Calabria, Marche, Liguria, Veneto, Lombardia e Toscana. Luoghi che, un tempo simbolo del potere mafioso, vengono restituiti alla collettività. Attraverso la ricostruzione di spazi sociali ed economici, diventano liberi e produttivi. Da aprile ad ottobre promuoviamo attraverso i campi una pacifica "occupazione", abitata dalla presenza di centinaia di persone che si spendono con impegno e dedizione per costruire una comunità alternative alle mafie.
Le iscrizioni sono aperte per i singoli, anche minorenni, e per i gruppi e si raccolgono fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Arci Terni organizza la partecipazione dei volontari dall'Umbria, per maggiori informazioni ci si può rivolgere a Tommaso Sabatini, Responsabile Legalità ARCI Terni (tel. 0744/087577 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Dall'Umbria organizziamo la partecipazione per i volontari che vogliono fare questa esperienza a Corleone, presso la Cooperativa Lavoro e Non Solo, nata da un progetto di Arci Sicilia e partner di Libera, che gestisce dal 2000 un'azienda agricola che coltiva terreni confiscati a Cosa Nostra tra Corleone, Morreale e Canicattì. Siamo comunque a disposizione anche per informazioni sui campi organizzati nelle altre regioni.

0
0
0
s2sdefault
  

InstaAholic Lite

       
       
    Newsletter Arci Terni

    Arci

    sirenadeimantici

    arcireport
    rassegnastampa