Questo sito utilizza i cookie. Se si continua a navigare sul presente sito, si accetta l'utilizzo di tutti i cookie.

Sabato, 27 Luglio 2024

"AfricanBike" un nuovo servizio di bici a noleggio a Terni

african

Partirà nella mattina di lunedì 23 settembre, dalla sede di Arci Solidarietà Terni presso il Palazzone di Viale Brin, il progetto "AfricanBike, share your bike and feel good!",

un progetto di bike sharing fortemente caratterizzato dal punto di vista sociale, visto che sarà gestito dai profughi dell'emergenza libica che Arci Solidarietà stà accogliendo da oltre un anno nelle strutture della nostra provincia. Si tratterà di un'occasione per consentire ai profughi di integrarsi ulteriormente nel tessuto sociale cittadino. "saranno direttamente loro a consegnare le bici e a gestire l'attività – spiegano da Arci Terni – In questi mesi abbiamo lavorato molto anche per l'integrazione degli ospiti nordafricani, organizzando corsi di lingua italiana e di formazione professionale. Il successo dimostra che stiamo sulla strada giusta". Il progetto durerà in via sperimentale per un mese e sarà gratuito. Un'idea, questa del bike sharing, che potrebbe anche stimolare un servizio, quello delle bici comunali a noleggio, che è attivo da anni a Terni ma non riesce a decollare. Per il momento sono previste quattro postazioni dove poter ritirare le biciclette: Palazzone di viale Brin, angolo via Garibaldi/piazza della repubblica, area ex Hawai e parcheggio Ipercoop.

Da lunedì 23 settembre, sempre presso la sede di Arci Solidarietà, sarà disponibile un'area wireless fruibile per i soci arci e per i profughi dell'emergenza libica.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 393/9212082.

0
0
0
s2sdefault
  

InstaAholic Lite

       
       
    Newsletter Arci Terni

    Arci

    sirenadeimantici

    arcireport
    rassegnastampa