In occasione del passaggio della Carovana Antimafie in Umbria, LUNEDI' 22 APRILE 2013 alle ore 17.30 presso il Circolo ARCI di San Liberato di Narni, si terrà un incontro per inaugurare la Sala del Circolo alla memoria di Mauro Rostagno, giornalista ucciso dalla mafia.
PARTECIPERANNO:
- Alfonso Morelli, Assessore alle Politiche Giovanili del COMUNE DI NARNI
- Stefano Mari, LIBERA TERNI
- Cristina Zara, Presidente CIRCOLO ARCI San Liberato
- Tommaso Sabatini, Responsabile Legalità ARCI Terni
- Tommaso Altamura, Attivista del Centro "OSSIGENO PER L'INFORMAZIONE"
Seguirà un aperitivo con i prodotti delle Cooperative che aderiscono a LIBERA.
L'evento è organizzato da ARCI Terni e CIRCOLO ARCI San Liberato, con la collaborazione di LIBERA TERNI e del COMUNE DI NARNI
Questa settimana abbiamo deciso di presentare un articolo per la tutela dell'ambiente. Troverete consigli utili e semplici che vi permetteranno di limitare l'inquinamento delle acque e anche di risparmiare qualche soldino!!!!! Queste idee possono essere riproposte anche nei nostri Circoli Arci......basta solo un pò di pazienza! Buon lavoro!
Leggi tutto...L'associazione di promozione sociale Intervalli è lieta di informare che, nell'ambito della manifestazione "Mischiamoci", l'intento di solidarietà volto al versamento dei proventi derivati dall'iniziativa promossa in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dei Migranti, che ha avuto luogo lo scorso 16 dicembre, è andato a buon fine.
E' stato infatti disposto a favore dell'associazione Arci Solidarietà un versamento di € 450, pari all'intera somma derivata dall'iniziativa di beneficienza "Mischiamoci. Ferentillo – Africa a Km.0".
La cifra è frutto di una partecipazione di oltre centotrenta persone all'evento "Mischiamoci" promosso da Intervalli in collaborazione con Altromercato, ARCI, Comune di Ferentillo, Proloco di Ferentillo e la Banda Musicale "Furio Miselli".
L'intero ricavato è stato devoluto a favore di Arci Solidarietà, che si è presa carico degli interventi di cura durante la permanenza degli immigrati, fuggiti dai luoghi della cosiddetta "Primavera Araba" nel 2011, e ospitati nel paese della Valnerina.
Un successo promosso dall'associazione Intervalli, ma ottenuto da quanti hanno sentito la tematica vicina ed hanno voluto dare un segnale concreto e di solidarietà. "Di certo un successo partecipato e attivo - ha commentato il Presidente dell'associazione Intervalli, Simone Scaccetti - entrambe prerogative che hanno mosso la nostra attività sin dai primi passi. Un segnale di grande fiducia che ci spinge a credere che la promozione di manifestazioni che colleghino il divertimento alla promozione del territorio incentivando la socialità e la condivisione, debbano entrare nella nostra agenda sempre più spesso".
Per informazioni circa la manifestazione "Mischiamoci. Ferentillo - Africa a Km 0" e le iniziative di Intervalli che avverranno in primavera - estate è possibile consultare il sito www.intervalli.org.
Sabato 13 Aprile alle ore 17.30 presso il Parco Giochi adiacente al Circolo ARCI "Testaccio" di Narni, sarà inaugurato L'ULIVETO DELLA MEMORIA, ove sarà scoperta una targa a ricordo di Aldo Nicolucci, Angelo Proietti, Elio Donatelli, Luigi Frattari, Neris Proietti; che furono tra coloro che maggiormente si spesero per il funzionamento del Circolo.