No al Medioevo dei Diritti
L’Arci non ci sta a che il Paese venga trascinato in un Medioevo dei diritti.
E’ ormai chiaro a tutti come questo Governo abbia in mente un grande disegno volto a modificare profondamente la nostra società rifondandola su un patriarcato reazionario, conservatore e violento. Il Ddl Pillon, il DDl 45 riguardante l’ambito penale con il quale va in coppia, Verona insignita del titolo di “città a favore della vita: sono tratti distintivi di un disegno che spaventa.
Ed è proprio per combattere la paura di un ritorno ad un passato oscuro che l’Arci aderisce alla manifestazione del 10 novembre promossa da DIRE, per protestare contro il DDL Pillon sulla Riforma dell’affido condiviso di cui il senatore leghista, Simone Pillon, noto per le sue posizioni oltranziste contro le unioni civili e l’aborto, è primo firmatario.
Leggi tutto...Come ogni anno, l'associazione Ephebia vuole dedicare una giornata alla memoria di Leonardo Stella, figura di spicco nel panorama dell'associazionismo ternano.
Presidente di Ephebia e di Attenti al Kane, è stato un padre artistico per tutti noi e, proprio per questo motivo, ogni anno vengono premiate le figure che si sono contraddistinte per aver fatto della musica un vero lavoro all'interno del panorama ternano.
A partire dalle 17 :00 non avrete di che annoiarvi !!
ecco il programma :
Per informazioni potete rivolgervi anche presso gli uffici di ARCI Terni in Via del Raggio Vecchio, 18
Tra il 2016 e il 2018 "Micropolis", mensile umbro di politica, economia e cultura, ha pubblicato 27 inserti dedicati a "Un viaggio in Umbria". E' stato il tentativo di comprendere come i diversi territori della regione avevano reagito alla crisi, che cosa era cambiato, quali erano i momenti di tenuta e le criticità, interrogando i protagonisti: operai licenziati, in cassa integrazione o in produzione, studenti, sindacalisti di base, membri dei comitati che si battono per la valorizzazione del territorio e per la difesa dell'ambiente, operatori sociali e culturali, terremotati, imprenditori, intellettuali.
Leggi tutto...