Tra il 2016 e il 2018 "Micropolis", mensile umbro di politica, economia e cultura, ha pubblicato 27 inserti dedicati a "Un viaggio in Umbria". E' stato il tentativo di comprendere come i diversi territori della regione avevano reagito alla crisi, che cosa era cambiato, quali erano i momenti di tenuta e le criticità, interrogando i protagonisti: operai licenziati, in cassa integrazione o in produzione, studenti, sindacalisti di base, membri dei comitati che si battono per la valorizzazione del territorio e per la difesa dell'ambiente, operatori sociali e culturali, terremotati, imprenditori, intellettuali.
Leggi tutto...Per informazioni potete rivolgervi anche presso gli uffici di ARCI Terni in Via del Raggio Vecchio, 18
Ci sarebbe dovuto essere anche il sindaco di Riace Domenico Lucano, alla proiezione-dibattito del film di Wim Wenders “Il Volo” in programma venerdì 5 ottobre alle ore 17 al Garden Hotel a Terni. Invece da questa mattina Lucano è agli arresti domiciliari con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e fraudolento affidamento diretto del servizio di raccolta dei rifiuti.
L’iniziativa parla dell’esperienza del piccolo borgo di Riace attraverso le riprese di un grande regista di fama internazionale come Wim Wenders, alle quali siamo orgogliosi di affiancare il prezioso contributo fotografico del compianto Sergio Coppi. Riace e il suo esempio costituiscono un modello di accoglienza unico nel suo genere e intendiamo sostenerlo in un Paese che sembrerebbe aver smarrito valori quali quello dell’umana solidarietà.
Come ogni anno, l'associazione Ephebia vuole dedicare una giornata alla memoria di Leonardo Stella, figura di spicco nel panorama dell'associazionismo ternano.
Presidente di Ephebia e di Attenti al Kane, è stato un padre artistico per tutti noi e, proprio per questo motivo, ogni anno vengono premiate le figure che si sono contraddistinte per aver fatto della musica un vero lavoro all'interno del panorama ternano.
A partire dalle 17 :00 non avrete di che annoiarvi !!
ecco il programma :